Dermapen

Dermapen

Dermapen

Dall’Australia arriva la rivoluzione del Needling. Il Keiron Laser Institute amplia il già vasto bagaglio di trattamenti viso/corpo offrendo una soluzione più soft, con ritorno al sociale immediato, per il trattamento degli inestetismi più diffusi come:

  • rilassamento e invecchiamento cutaneo
  • cicatrici post acneiche lievi
  • pori dilatati
  • smagliature
  • alopecia

Dermapen è una metodica certificata CE ed FDA di bio-stimolazione meccanica anti-aging per il ringiovanimento dell’epidermide e per la correzione di alcuni inestetismi cutanei che sfrutta l’azione di molteplici microaghi monouso che, a differenza dei classici needling, forano la pelle in modo verticale garantendo risultati migliori e riducendo al minimo il danno epidermico.

Il Dermapen inoltre, è dotato di una funzione di vibrazione automatica che aumenta l’assorbimento dei prodotti che possono essere associati al needling (acido ialuronico, vitamine, PRP, e così via), e che allo stesso tempo rende il trattamento meno fastidioso per il paziente. La profondità di azione è regolabile in funzione del tipo di pelle da trattare, dell’area del trattamento e dell'obiettivo dell’applicazione, e varia da < 0.5 mm a un massimo di 2.5 m.

I microfori cutanei indotti dal needling agiscono rinforzando i meccanismi fisiologici di produzione del collagene (collagenesi) e dell’elastina con rimodellamento e rassodamento della pelle che inizia con il trattamento e continua fino a 6/12 mesi dall’ultima applicazione.

L’azione del needling si può apprezzare anche su tessuto fibroso e cicatriziale, e ciò lo rende adatto anche, a differenza di altri trattamenti, a curare con grande efficacia le cicatrici dell’acne e le smagliature bianche. Ciò fa da un supporto e mantenimento ai pazienti trattati con il nostro Laser frazionato e fornisce un’alternativa soft a quest’ultimo per i soggetti sensibili.

Il trattamento è in genere indolore fino a una profondità di penetrazione dei microaghi pari a 0.5 mm. Per profondità superiori si applica localmente una pomata anestetica 15-40 minuti prima del trattamento, che a questo punto diventa completamente indolore. Alla fine del trattamento si può in genere ritornare alle proprie attività quotidiane. Potrebbe presentarsi solo un arrossamento che può persistere per 24/48 ore e che può essere mascherato con i classici cosmetici. Dopo il trattamento non ci sono particolari precauzioni da adottare se non l’utilizzo di normali creme idratanti che forniranno un supporto alla pelle che potrà apparire leggermente secca. Il numero di trattamenti da effettuare varia in base all’inestetismo trattato ed alla severità dello stesso.

In linea generale si parte da 4 a 6 trattamenti per il ringiovanimento cutaneo, che vengono effettuati a distanza di 2/4 settimane l’uno dell’altro; a 6 trattamenti per le cicatrici post acne fino a 10 per le smagliature. Il numero esatto dei trattamenti sarà stabilito in seduta di visita in base alla severità delle lesioni da trattare. I risultati sono visibili già dopo il primo trattamento ma quelli più significativi si potranno apprezzare dopo 4/6 trattamenti. Al termine del ciclo di trattamenti la pelle continuerà a migliorare fino al 6 mese successivo per l’azione svolta dagli aghi sulla stimolazione del collagene.

©2014 Centro Keiron del Dott. Giuseppe Scalera - Privacy - Cookie - Partita IVA 06138250631