fbpx

Programma Allurion (Prof. Giuseppe Scalera)

Un nuovo approccio alla perdita di peso

  • Nessuna Chirurgia
  • Nessuna Endoscopia
  • Nessuna Anestesia
  • Solo Risultati

Riacquisterò il Peso Perduto?

Allurion è un programma completamente assistito volto a modificare lo stile di vita.

Durante il programma collaborerai con il Prof. Giuseppe Scalera ed un Nutrizionista ad un piano alimentare e di attività fisica, allenandoti a mangiare porzioni più piccole che possono aiutarti a trasformare il tuo stile di vita per un nuovo te. Ciò aumenterà anche le probabilità di non riprendere il peso perduto.

Supporto Medico

Con il Programma Allurion non sei solo. Puoi avvalerti della consulenza e del supporto forniti dal tuo medico prima, durante e dopo l’inserimento del palloncino.

6 mesi di coaching nutrizionale da parte di un nutrizionista esperto

Elipse è qualcosa di più di un ‘semplice palloncino’. È un programma completamente assistito per la perdita e la stabilizzazione del peso. Collaborerai con un nutrizionista ad un piano volto a mettere a punto uno stile di vita personalizzato che ti aiuterà a compiere scelte alimentari più salutari anche dopo il periodo di 16 settimane di posizionamento del palloncino.

Una bilancia per la composizione corporea e il monitoraggio della salute collegati all'app per seguire i tuoi progressi

Puoi utilizzare la bilancia per la composizione corporea connessa e l’health tracker collegato all’app per registrare i tuoi progressi e condividere i tuoi successi con il team medico. Guarda i chili che perdi e resta motivato/a a stabilizzare il tuo peso.

Posso tornare alle mie attività abituali dopo il posizionamento?

Dopo i 20 minuti necessari per il posizionamento del palloncino Elipse, puoi tornare normalmente alla tua vita ma nei giorni successivi potresti avere qualche effetto collaterale: come, ad esempio, la nausea. Il tuo operatore sanitario ti consiglierà la cura e l’alimentazione da seguire dopo il posizionamento; così come sul piano migliore per riprendere attività come palestra ed esercizio fisico.

Gli altri noteranno che ho il palloncino?

No! Il programma Elipse è un’esperienza discreta. A meno che non lo dica tu, nessuno saprà che hai il palloncino.

Quanto peso si può perdere con Elipse?

Molteplici studi clinici hanno dimostrato che, dopo le 16 settimane del programma Elipse, i pazienti perdono in media tra il 10% e il 15% del loro peso totale. Se al completamento del programma si desidera perdere peso ulteriormente è possibile inserire un secondo palloncino.

Riprenderó il peso che ho perso?

Il 95% dei pazienti mantiene la perdita di peso 12 mesi dopo il posizionamento del palloncino!

Il palloncino deve essere rimosso dal medico?

No! Dopo circa 16 settimane, il palloncino si sgonfia e discende naturalmente. In casi estremamente rari potrebbe essere necessario un intervento.

Che cos’è il palloncino Elipse

Un palloncino morbido viene posizionato all’interno del tuo stomaco. È il primo palloncino gastrico ingeribile per il cui posizionamento non sono richieste procedure chirurgiche, endoscopiche o anestetiche.

Elipse è specificamente pensato per aiutarti a ridurre l’apporto alimentare occupando spazio all’interno dello stomaco e cominciare ad adottare nuove scelte di stile di vita più salutari

Perdi in media dai 10 ai 15 kg in 16 settimane grazie al palloncino e a un programma completamente assistito volto a modificare lo stile di vita

Come funziona?

Occupando spazio all’interno del tuo stomaco, il palloncino ti consente di provare una sensazione di sazietà. In questo modo elimina la fame e ti induce a mangiare meno durante i pasti.

Come viene posizionato?

L’esperienza del palloncino Elipse ha luogo nel corso di un posizionamento ambulatoriale di soli 20 minuti.

Il palloncino viene posizionato nello stomaco dal medico in una breve seduta di soli 20 minuti nel corso della quale devi deglutire una capsula contenente il palloncino sgonfio. La capsula è collegata a un tubicino sottilissimo. Nessun bisogno di chirurgia, endoscopia o anestesia. Una radiografia conferma con certezza che la capsula sia nella posizione giusta.

Quando la capsula arriva nello stomaco, il medico si serve del sondino per riempire di liquido il palloncino. Farai una seconda radiografia di conferma del riempimento del palloncino e del completo posizionamento. Il tuo medico in seguito rimuoverà delicatamente il sondino e potrai fare ritorno a casa. Con il palloncino posizionato nello stomaco potrai mangiare minori quantità di cibo senza avvertire il senso di fame.

Dopo circa 16 settimane di permanenza nello stomaco, la valvola di rilascio temporizzato del palloncino si aprirà per consentirne lo svuotamento e l’espulsione in modo naturale attraverso l’apparato digerente andando alla toilette. È un metodo comodo e sicuro per iniziare un percorso verso uno stile di vita più salutare. In rari casi, il palloncino vuoto può essere espulso con il vomito; pur trattandosi di un evento che può sorprendere, il vomito non è stato sinora associato a nessuna segnalazione di eventi avversi.

Prenota un Consulto con il Prof. Giuseppe Scalera

Compila il form per richiedere un appuntamento:

    +39 3792578955

    081 702 16 23 | 702 13 48

    × Contattaci