Un percorso di medicina estetica personalizzato per valutare volumi, proporzioni e armonia del volto e individuare le aree che possono beneficiare di un trattamento con filler.
Un percorso di medicina estetica personalizzato per valutare volumi, proporzioni e armonia del volto e individuare le aree che possono beneficiare di un trattamento con filler.

Il Filler Full Face non identifica un unico trattamento standard, ma un percorso che parte dalla valutazione di anatomia, volumi, simmetria e proporzioni. In base alle caratteristiche individuali possono essere considerate una o più aree del volto, definendo obiettivi e modalità specifici senza applicare uno schema uguale per tutti.
La scelta delle aree da trattare dipende da anatomia, distribuzione dei volumi, proporzioni e obiettivi individuali. Non è necessario intervenire su tutto il viso.
01. labbra e contorno labiale
02. guance e zigomi
03. mento e proporzioni del profilo
04. solco lacrimale nei casi indicati
05. linea mandibolare
06. altre aree selezionate dopo valutazione
Volumi, simmetria, profilo e rapporti tra le diverse aree del volto vengono valutati insieme per individuare le priorità e stabilire se sia indicato intervenire su una singola zona o considerare più aree all’interno dello stesso percorso.
Il Filler Full Face non significa necessariamente trattare più aree: la pianificazione parte dalle caratteristiche individuali e può riguardare una singola zona o un percorso più articolato. Quando indicato, è possibile approfondire trattamenti specifici per labbra, guance e zigomi, mento, solco lacrimale o linea mandibolare. Dopo il trattamento possono comparire temporaneamente gonfiore, rossore, sensibilità o piccoli segni locali; le indicazioni successive vengono definite in base alla procedura e alla risposta individuale.
Il termine Filler Full Face comprende trattamenti che utilizzano filler per intervenire in modo selettivo su volumi e proporzioni di una o più aree del volto, dopo una valutazione individuale.
A seconda delle caratteristiche individuali possono essere valutate, tra le altre, labbra, guance e zigomi, mento, solco lacrimale e linea mandibolare. Ogni area richiede una valutazione specifica.
No. Il trattamento può riguardare anche una sola area. La scelta dipende dalle caratteristiche anatomiche e dagli obiettivi definiti durante la valutazione.
In alcuni casi possono essere considerate più aree, ma numero, priorità e modalità vengono definiti individualmente e non seguono uno schema fisso.
La durata è variabile e dipende dall’area trattata, dal prodotto utilizzato, dalle caratteristiche individuali e dalla procedura eseguita.
Possono comparire temporaneamente gonfiore, rossore, sensibilità o piccoli segni nelle aree trattate.
La scelta parte dalla valutazione di anatomia, volumi, simmetria, profilo e proporzioni, considerando le priorità e gli obiettivi individuali.
Sì. La valutazione serve a stabilire indicazioni, aree, priorità e modalità del trattamento e a verificare se il filler sia appropriato al singolo caso.